Il cartellone Teatro ragazzi 25 – 26

Sette spettacoli, sei linguaggi, sei modi di raccontare il mondo ai più giovani. Il nuovo cartellone dedicato al teatro ragazzi propone un percorso ricco di forme e contenuti, pensato per coinvolgere tutta la famiglia, con un’attenzione speciale ai bambini e alle bambine dai 3 ai 12 anni.

Ogni spettacolo è un’occasione per riflettere, emozionarsi, divertirsi e crescere insieme, attraverso storie che parlano di affettività, pace, alimentazione, immaginazione e coraggio.

Si parte il 23 novembre con Papageno e il flauto magico, adattamento di M. Bartoli che mette al centro l’amicizia, il rispetto e il valore delle relazioni.

Per la prima volta a Reggio Emilia, IAC porta in scena Eh-oh in viaggio per la pace, un racconto potente e necessario che parla a tutta la cittadinanza.

Con Amore di Sale di Arterie Teatro si affronta il tema dell’educazione alimentare, in modo creativo e coinvolgente.

Una nuova proposta di On Art, Lupo Offline, parla di educazione digitale.

Il fascino della fiaba ritorna con Il Pifferaio Magico del Teatro del Cerchio, mentre Strega Grimilde e  la luna gialla di Teatro In rilegge il mito con ironia e intelligenza.

A chiudere il cartellone, L’Aviatore del Collettivo Clochart: una delicata e poetica reinterpretazione de Il Piccolo Principe.

Il cartellone (clicca sulle immagini per saperne di più)