Il pupo e la capra (in una notte di temporale)

DOMENICA 07 APRILE ore 17:00

Regia Mario Mascitelli

Tratto dal bellissimo racconto di Yuiki Kimura, lo spettacolo rappresenta la storia di un’amicizia nata in maniera spontanea pur se generata da un equivoco. 

Durante un temporale due personaggi diversissimi tra loro (come un lupo e una capra) si troveranno a condividere storie al buio di una capanna, pensando, sia l’uno che l’altro, di appartenere alla stessa specie. Alla fine, i due diventeranno amici e si daranno appuntamento il giorno dopo per potersi conoscere alla luce del sole. 

Pur non potendo immaginare che cosa accadrà, la lezione data fino a quel momento farà riflettere il giovane pubblico sull’importanza dell’uguaglianza e dell’amicizia oltre i pregiudizi e i preconcetti.

Progetto e regia di Mario Mascitelli 

Con Mario Aroldi e Mario Mascitelli 

Assistente alla regia Silvia Santospirito 

 

 

Sei regine

Compagnia: More than Musical - Le Rane

Domenica 24 marzo 2024 ore 18:00

Luogo: Teatro San prospero

Regia: Manuela Mellini

 

 

Caterina d’Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Clèves, Caterina Howard e Caterina Parr. Sei dinne, sei regine, sei mogli per un solo Re: Enrico VIII.

Lui, uno dei monarchi più raccontati e discussi della storia britannica, loro, le donne che lo resero celebre. 

Di loro si è parlato per secoli, ora finalmente tornano per raccontare la loro versione dei fatti, la loro storia, quella vera, quella vissuta da protagoniste.

Il musical basato su eventi storici reali, racconta in modo dinamico ed esplorativo gli eventi a corte, tra competizioni iniziali e riappacificazioni, canzone dopo canzone, in un mix di musiche e coreografie in cui la narrazione viene veicolata da un ormai rassegnato Enrico.

Commenti disabilitati su Sei regine