Teatro in cortile – Salotto 2024

Torna il salotto sotto la torre di San Prospero! On Art organizza, nel cortile del Teatro San Prospero, un cartellone variegato: musica, teatro, intrattenimento e musical sono le forme d’arte che settimanalmente vengono offerte alla città. Gli eventi sono tutti gratuiti (ad eccezione dell’evento del 26 giugno). Si potrà sorseggiare una fresca bevanda all’OnArt Bar e gustarsi lo spettacolo. Cinque serate di aggregazione e socializzazione. Ancora una opportunità offerta a tutta la comunità. Segue il cartellone:

Visual Cortile 2024 (1)

MARTEDÌ 18 GIUGNO ORE 21.00

INDOVINA CHI LEGGO

Quiz spettacolo a squadre

Ingresso libero

Torna il quiz a squadre letterario proposto da Matteo Bartoli: letture teatrali, grandi classici e letteratura moderna per un quiz divertente, educativo e appassionante! In palio una sacca di libri e altri premi speciali.

Non è necessaria l’iscrizione, bisogna solo presentarsi, accomodarsi nel nostro Cortile, sorseggiare qualcosa dal nostro angolo bar e poi lasciarsi andare. La serata è aperta anche a tutti coloro che vogliono fare gli spettatori, senza partecipare al quiz.
La serata è condotta da Matteo Bartoli. Leggeranno Marco Rovacchi e Franceso Calabrò.


MERCOLEDÌ 26 GIUGNO ORE 21. 

SEI REGINE – Summer Edition

Musical

Regia di Manuela Mellini

Biglietto: 10€

Caterina d’Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Cleves, Caterina Howard e Caterina Parr. Sei donne, sei Regine, sei mogli per un solo Re: Enrico VIII.  Lui, uno dei monarchi più raccontati e discussi della storia britannica, Loro, le donne che lo resero celebre.  Di loro si è parlato per secoli, ora finalmente tornano per raccontare la loro versione dei fatti, la loro storia, quella vera, quella vissuta da  protagoniste attraverso questo musical basato su  eventi storici reali. In modo dinamico ed esplosivo, in un mix di canzoni e coreografie, racconteranno gli eventi  accaduti, fra competizioni iniziali e riappacificazioni, accompagnate da un inedito Hans Holbein jr, pittore alla corte dei Tudor. 

MERCOLEDÌ 3 LUGLIO ORE 21.00

INDOVINA CHI LEGGO

Quiz spettacolo a squadre

Ingresso libero

Torna il quiz a squadre letterario proposto da Matteo Bartoli: letture teatrali, grandi classici e letteratura moderna per un quiz divertente, educativo e appassionante! In palio una sacca di libri e altri premi speciali.

Non è necessaria l’iscrizione, bisogna solo presentarsi, accomodarsi nel nostro Cortile, sorseggiare qualcosa dal nostro angolo bar e poi lasciarsi andare. La serata è aperta anche a tutti coloro che vogliono fare gli spettatori, senza partecipare al quiz.
La serata è condotta da Matteo Bartoli. Leggeranno Marco Rovacchi e Franceso Calabrò.
GIOVEDÌ 11 LUGLIO ORE 21.00

LA VALIGIA

Regia di Matteo Bartoli

Ingresso libero

Un esperimento comico. Uno spettacolo sperimentale. Uno spettacolo spettacolare. Un esperimento non sperimentale. Insomma, “La valigia” è uno spettacolo difficile da definire e forse per questo è anche unico nel suo genere. Dieci attori comici, per un viaggio senza ritorno e forse anche senza andata. “La valigia” racconta il momento decisivo di dieci artisti stravaganti e un po’ strampalati. Maghi, giocolieri, cartomanti e artisti di ogni genere si mettono in gioco prima di partire per il viaggio artistico più importante al mondo. La tournée è pronta. Gli artisti pure e si parte.

Si parte sì, ma si arriva?

Lo spettacolo, nato da un’idea di Matteo Bartoli, è a tutti gli effetti uno spettacolo comico, di conseguenza, politicamente scorretto.

Con: Francesco Calabrò, Andrea Bagni, Camilla Guatteri, Cesare Mattioli, Claudia Scoccimarro, Ennio Cantoni, Franco Bonilauri, Gabriele Montanari, Luca Zanni, Monica Mirandola.

MERCOLEDÌ 17 LUGLIO ORE 21.00

PROFESSIONE CROONER

Da Sinatra a Bublè

Con Fabrizio Ceste (voice) & Parma Brass

Ingresso libero

Un omaggio, tanto sentito, quanto inevitabile, ai crooner: veri innovatori di un modo di cantare non più urlato ma raccontato. Un programma coinvolgente ed emozionante allo stesso tempo che, partendo da Frank Sinatra e Micheal Bublè arriva fino agli italiani Sergio Caputo, Massimo Ranieri, capaci di adattare e rinnovare questo genere, rendendolo attuale.

Interpreti straordinari di questi brani sono il Parma Brass e la splendida voce di Fabrizio Cesta.