FABER

Compagnia: NoveTeatro

Sabato 26 Novembre 2022 ore 21:00

Luogo: Teatro San prospero

Regia: Domenico Ammendola

Con: Melania Giglio

Musicisti
Paolo De Gaspari – Clarinetto e sax
Alessandro Pivetti – Pianoforte
Alessio Tedeschi – Violoncello

Sul palcoscenico una grande artista: l’attrice e cantante Melania Giglio, uno dei timbri vocali più inconfondibili del panorama teatrale nazionale e internazionale. FABER-recital ripercorre alcune tappe significative della vita di Fabrizio De Andrè, tra canzoni suonate e cantate dal vivo e recitazione. Episodi di vita tratti da racconti e suggestioni di chi ha avuto il privilegio di essergli amico. Melania Giglio, accompagnata dal vivo, reciterà e canterà alternando brani di vita di Faber a canzoni tratte dal l’inestimabile repertorio dell’artista genovese. Un’artista dalla straordinaria vocalità, dalle grandi doti e possibilità vocali, capace di restituire i sentimenti e le emozioni che vivono nelle canzoni di De André.

 

MELANIA GIGLIO Attrice e cantante. Tra le tante collaborazioni ricordiamo quella con il compositore e foniatra Marco Podda,quella con il Professor Oskar Shindlerdi Torino, con il regista teatrale Daniele Salvo.
Ha recitato con importanti maestri italiani e stranieri tra i quali Luca Ronconi, Peter Greenaway, Alfredo Arias, Jean-Pierre Vincent, Giuseppe Patroni Griffi, Franco Branciaroli, Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai, Carmelo Rifici, Serena Sinigaglia.