Variazioni enigmatiche

SABATO 13 APRILE ORE 21:00

Regia Fabio Santandrea

 
La storia del confronto fra due uomini, Abel Znorko – misantropo, Nobel per la letteratura ritiratosi a vivere da eremita in un’isola sperduta del mare della Norvegia – e Erik Larsen, sconosciuto giornalista cui lo scrittore concede un’intervista. L’incontro, tra ferocia e compassione, apre una partita a scacchi dando vita ad un thriller psicologico tra i due uomini, uniti dalla figura di una donna misteriosa.
 
Un testo mai prevedibile, che alterna sentimenti con drammatici colpi di scena, in cui l’ironia più tagliente si trasforma in commozione, la tenerezza in folle crudeltà.
 
 Dalla penna di Éric-Emmanuel Schmitt, una messa in scena ‘asciutta’, che sin dalla scenografia evidenzia quanto la vita sia un cantiere aperto da tempo, con lavori in sospeso che reclamano una finitura.
 
𝐂𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐢𝐚: Il Tempo Che Non C’è
𝐂𝐨𝐧: Faustino Stigliani, Ennio Cantoni
𝐃𝐚𝐧𝐳𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞, 𝐜𝐨𝐫𝐞𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐞 𝐞 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢: Martina Forioso
𝐑𝐞𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐢: Fabio Santandrea
 

Variazioni Enigmatiche

Compagnia: Il tempo che non c'è

Sabato 13 aprile 2024 ore 21:00

Luogo: Teatro San prospero

Regia: Fabio Santandrea

Con: Faustino Stigliani, Ennio Cantoni

Coreografie: Martina Forioso

 

 

Un testo mai prevedibile, che alterna sentimenti con drammatici colpi di scena, in cui l’ironia più tagliente si trasforma in commozione, la tenerezza in folle crudeltà. È la storia del confronto disperato fra due uomini, Abel Znorko – misantropo, Nobel per la letteratura ritiratosi a vivere da eremita in un’isola sperduta del mare della Norvegia – e Erik Larsen, sconosciuto giornalista cui lo scrittore concede un’intervista. L’incontro, tra ferocia e compassione, apre una partita a scacchi dando vita ad un thriller psicologico tra i due uomini, uniti dalla figura di una donna misteriosa. Dalla penna di Éric-Emmanuel Schmitt, una messa in scena ‘asciutta’, che sin dalla scenografia evidenzia quanto la vita sia un cantiere aperto da tempo, con lavori in sospeso che reclamano una finitura. 

Commenti disabilitati su Variazioni Enigmatiche