06 Agosto 2020 ore 21.00 – Campestrin, Piazzale del PalaDolomities – TN

Il musical si apre con Claude, un ragazzo del mid-west carico di valori tradizionali che racconta la sua storia. 

Arriva a New York intenzionato ad entrare nell’esercito statunitense carico di aspettative per aiutare la sua Patria, ma in Central Park incontra Berger e da quel momento cambierà tutto. 

Berger è a capo di un gruppo politicamente attivo di “capelloni” (the tribe), “hippies dell’età dell’Aquario” che combattono la costrizione alla guerra in Vietnam e conducono insieme una vita bohèmien a New York.  

La loro lotta ruota intorno al tentativo di creare un equilibrio tra l’armonia della vita comunitaria e i nuovi valori promossi dalla rivoluzione sessuale da un lato, e la ribellione pacifica contro la guerra e i valori conservatori dei genitori e della società dall’altro.  

Rivisitando la “American Tribe” si vuole riproporre un tema sempre attuale e attraverso un crescendo di emozioni si riprodurranno le riflessioni, l’entusiasmo, le angosce, le gioie ed i balli sfrenati della tribe stessa.

Regia: Mellini Manuela 

Cast: Daniele Accardo, Francesca Artioli, Umberto Capuano, Andrea Beneventi, Erica Magnani, Carmen Capuano, Libera d’Antuono, Serena Arigò, Gaia Preite, Lucia Chierici.

 

Let the sunshine in

Post navigation