PuEri aeTERni

IMG_0016

Sabato 07 dicembre 2024 ore 21:00

scritto e diretto da Giulio Pighini

aiuto regia Paola Salvi

con Francesco Calabrò, Luca Zanni, Martina Forioso, Susanna Torelli

luci  Stefano Cane

costumi  Francesca Messori

Opera teatrale originale scritta da Giulio Pighini, liberamente ispirata ai racconti di
J. M. Barrie, pubblicata dalla casa editrice Ouverture Edizioni nel 2023 e
presentata al Salone del libro di Torino nel 2024. Lo spettacolo nasce dalla collaborazione di due artisti di Aterballetto, Giulio Pighini e Martina Forioso, entrambi con esperienze anche in ambito teatrale e cinematografico.

 

SINOSSI

Opera teatrale originale scritta da Giulio Pighini, liberamente ispirata ai racconti di J. M. Barrie, pubblicata dalla casa editrice Ouverture Edizioni nel 2023 e presentata al Salone del libro di Torino nel 2024. 

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione di due artisti di Aterballetto, Giulio Pighini e Martina Forioso,

entrambi con esperienze anche in ambito teatrale e cinematografico.

Una scena essenziale, scarna, valorizzata dagli attori e dai loro movimenti.

Una storia che attraverso il metafisico parla di emozioni  umane e da veri e propri umani, i protagonisti si amano, si feriscono, si odiano e si vendicano lasciando aperta una finestra per amarsi di nuovo.

In PuEri aeTERni come nella storia di Barrie alla quale si ispira, Peter è un ragazzo che non vuole crescere, che perde l’ombra, o meglio, la proietta addosso agli altri e che si “isola” per sfuggire al tempo e tutto ciò che ne consegue al suo passare. 

La lotta continua tra il diventare adulti e il restare bambini, PuEri aeTERni è un viaggio che attraverso riflessioni profonde, porta lo spettatore a riavvicinarsi a quel lato infantile spesso dimenticato, ma pur sempre Essenza.

Ad accompagnare lo spettatore verso questo viaggio tanto reale quanto astratto, una piccola mostra di disegno di un’artista in sinergia con il nostro lavoro.

Rony è stata scelta per la sua peculiare immaginazione, per la precisione del suo tratto, che in forma labirintica rivela immagini suggestive. 

Anche per lei nei suoi disegni, esiste un mondo senza tempo