Scoprire 2025

dal 3 maggio al 9 giguno – TEATRO SAN PROSPERO

𝐒𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐞̀ 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, un momento in cui il percorso recitativo 2024-2025 giunge al suo culmine e abbraccia la città intera. La scelta della parola “percorso” sottolinea che lo spettacolo finale non è un mero obiettivo, ma l’essenza di un cammino fatto di crescita personale, emozioni condivise e scoperta di sé.
Da ottobre, circa 140 allievi hanno iniziato un’avventura straordinaria, affidandosi al proprio docente con una fiducia rara, aprendo il cuore e l’anima. Le emozioni, le paure e i sentimenti che ciascuno ha portato in questo viaggio sono stati accolti e custoditi con cura, in un ambiente di ascolto e rispetto. Nel teatro, ogni individuo non solo apprende ma dona, respirando insieme agli altri, creando legami invisibili di empatia e responsabilità reciproca.
Per un mese, una serie di spettacoli trasformerà il Teatro in uno spazio vivo, 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐢𝐥 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 𝐩𝐨𝐭𝐫𝐚̀ 𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐟𝐫𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐯𝐢𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨 𝐢𝐧𝐭𝐢𝐦𝐨 𝐞 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐨.
𝐒𝐜𝐨𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 non è solo una rassegna di spettacoli: è il respiro di un viaggio che ha toccato l’anima e che ora vuole emozionare e connettere.