Concorso Nazionale Corti Teatrali – VIII edizione

ISCRIZIONI APERTE! Neanche il tempo di sistemare il Cortile e chiudere la rassegna estiva, che la stagione del #tuoteatro riparte alla grande con l’ottava edizione del Concorso Nazionale per Corti Teatrali 2022. Per partecipare, leggi le informazioni contenute nel bando e compila il form dedicato.

Per l’ottavo anno consecutivo, torna il bando del Teatro San Prospero dedicato ai Corti Teatrali, con il contributo della Regione Emilia Romagna e del Comune di Reggio Emilia. Compagnie o singoli attori che abbiamo già compiuto il diciottesimo anno d’età, possono inviare i propri lavori, editi o inediti. La durata massima di ogni esibizione proposta deve essere di 15 (quindici) minuti. La durata minima è di 5 (cinque) minuti.

L’iscrizione al concorso non comporta costi e si può effettuare dal 27 Luglio al 29 Agosto 2022. La Direzione Artistica valuterà la partecipazione delle compagnie dopo aver visionato il materiale inviato dai candidati e darà un proprio responso a tutti entro il 2 Settembre 2022. Le eliminatorie si terranno domenica 18 settembre e domenica 25 settembre alle ore 21.00, mentre sabato 8 ottobre alle ore 21.00 ci sarà la finale e verrà eletto il vincitore. I corti saranno votati dal pubblico e da una giuria tecnica. 
La compagnia vincitrice si aggiudicherà, oltre ad una targa, una somma pari a 700,00 euro.


Per partecipare alla selezione, consultare il regolamento e compilare il modulo che trovate al seguente link entro le ore 24,00 del 27 agosto 2022: domanda di iscrizione. La mancanza di alcune delle informazioni chieste non comporta l’esclusione automatica ma limita la probabilità di essere selezionati.

Per informazioni, domande o dubbi, scrivere a info@teatrosanprospero.it oppure contattare il numero il 342.1791236.

Regolamento concorso nazionale corti teatrali 2022