Sabato 12 Maggio 2018 alle ore 21.00 e Domenica 13 Maggio 2018 alle ore 21,00 si terrà il saggio – spettacolo degli allievi del laboratorio di Musical adulti …

VICTOR H.
Un uomo tra parole e passione 

Sabato 12 Maggio 2018 ore 21,00
Domenica 13 Maggio 2018 ore 21,00

Serata conclusiva del laboratorio di Musical adulti
condotto da Manuela Mellini

Con gli allievi: Barbieri Luca, Caffarri Rebecca, Carri Sandra, Granaudo Eleonora Chiara, Granaudo Francesca Sofia, Mattioli Camilla, Patini Clara, Pica Ilaria, Tombolato Patrizia e Vulcano Giovanna.

Victor Hugo, la sua vita raccontata in una storia che unisce due sue importanti opere letterarie tramutate in musical : Notre Dame de Paris e Les Miserables.
Grazie ad esse infatti ripercorriamo la sua infanzia, il rapporto con la madre,la prima moglie, le amanti, la politica e l’esilio. Un musical in lingua italiana, inglese e francese con al centro la vita del poeta nei suoi anni più intensi.
La perdita della giovane figlia Leopoldine, in attesa del primo figlio, e del genero lo segnarono al punto di abbandonare la scrittura per ben dieci anni.
In quegli anni Victor si avvicinò alla vita politica: attivista e rivoluzionario finì per andare in esilio dove scrisse il capolavoro “Les miserables”.
Nell’opera racconta la vita di persone che appartengono ai ceti più bassi della società francese dell’Ottocento, i cosiddetti “miserabili”: persone cadute in miseria, ex forzati, prostitute, monelli di strada, studenti in povertà. Una storia di cadute e di risalite, di peccati e di redenzione.
Hugo attraverso i suoi personaggi racconta sé stesso e tutte le sue sfaccettature a 360°

Victor H. – Un uomo tra parole e passione

Post navigation