Pinocchio

SABATO 10 FEBBRAIO ORE 17:00

DOMENICA 11 FEBBRAIO ORE 17:00

PINOCCHIO

Ammettiamolo: chi non ha mai detto una piccola bugia e l’ha fatta franca? Non è così per il burattino più famoso di sempre, che prima di scoprire che dire la verità è la sola strada per diventare grandi dovrà districarsi tra mille avventure. Tra giochi di luce, canzoni, fughe e tirate d’orecchi, seguiremo col fiato sospeso Pinocchio, accompagnandolo per le strade del Paese dei Balocchi… fino alla bocca del pescecane!

L’opera si rivolge in particolare ai bambini delle scuole materne ed elementari, ma, crediamo possa essere d’interesse anche per i ragazzi più grandi, visto l’importanza dei dialoghi e delle scene strutturate.
Lo spettacolo si svolge tra una scenografia che si sfoglia come se fosse un grande libro. Le scene vedono la loro creazione e la loro trasformazione e con il passare del tempo ci spostiamo da Casa di Geppetto al paese dei Balocchi passando per le strade di collina fino alla bocca del pescecane.
Gli attori si alternano interpretando più personaggi e sono accompagnati dalle più famose canzoni mai scritte per questa fiaba.