Venerdì 07 giugno ore 21.00 con replica sabato 08 giugno ore 21.00 si chiude la rassegna Scoprire 2019 con lo spettacolo Piccole Donne. Esito del corso di Musical condotto da Mellini Manuela.

In scena gli allievi attori: Serena Arigò, Daniele Accardo, Francesca Artioli, Andrea Beneventi, Libera D’Antuono, Debora Di Lorenzo, Erica Magnani, Camilla Mattioli, Miriam Padovan, Gaia Preite.

 

Il musical prende spunto da due capolavori   letterari  “Piccole donne” e “Piccole donne crescono” di Louisa May Alcott.

Bellissime ed emozionanti musiche faranno da filo conduttore ed il teatro sarà catapultato nelle atmosfere di metà ‘800 a Concord, Massachussets, in casa March.

Si racconteranno le vicissitudini delle sorelle March durante la guerra di indipendenza americana, rappresentando uno spaccato di vita familiare tutto al femminile. Il padre è a combattere lontano da casa,  ad accudire il focolare domestico ha lasciato la moglie con le quattro figlie, una governante ed una singolare zia. Le quattro sorelle sono al centro della storia.

Jo, la sorella maggiore, appassionata scrittrice, sente il dovere di sostenere la famiglia, aiutando in tutti modi, cercando di tenere a freno il suo temperamento irruento da “maschiaccio”. Meg, rappresenta la figura femminile più tradizionale ed è la più responsabile delle sorelle, concentrata a trovare un buon marito. Beth la più dolce, ama la musica ed il pianoforte ed è di salute molto cagionevole. Amy, la più giovane, bella e sbarazzina rallegrerà i momenti più bui.

In questo musical si alterneranno momenti divertenti a momenti drammatici, guardando crescere le sorelle March, quattro sorelle accomunate da un forte senso della famiglia.

Piccole Donne

Post navigation