Venerdì 24 e sabato 25 sempre alle ore 21.00, altre due serate per la rassegna Scoprire. Il corso di Musical condotto da Carmen Capuano propone lo spettacolo Parte del tuo mondo, Una moderna rivisitazione de La sirenetta.

In scena: Clara Patini, Elena Ferretti, Francesca Lasagni, Giulia Ferri, Ilaria Pica, Lorenza Artoni, Luca Barbieri, Rebecca Caffarri, Sandra Carri, Sara Fornaciari.

A trent’anni dall’uscita del cartone riraccontiamo la storia di Ariel, nell’epoca di Elsa, Vaiana, Merida, delle principesse Disney single e indipendenti. Storia di una sirena che rinuncia alla sua voce per amore di un uomo. Ma a spingerla ad abbandonare la sicurezza di Atlantica è anche la voglia di conoscere ed esplorare il mondo umano. Ariel pensa con la sua testa e non aspetta un principe che la salvi, è lei a salvarlo.

E se recitare è giocare consapevolmente, tornare bambini, perché non farlo con La Sirenetta? Con i ragazzi abbiamo letto la fiaba originale di Andersen e visto documentari sul backstage di quest’opera che ha assicurato alla Disney due Oscar. Opera che ha segnato quello che viene definito il “Rinascimento” dell’azienda dopo la morte di Walt Disney. Quando Howard Ashman, paroliere di Broadway accetta di lavorare al progetto, porta con sé Alan Menken che comporrà poi le musiche per La Bella e la Bestia, Aladdin, Hercules e molti altri successi.

 

 

Parte del tuo mondo

Post navigation