Mercoledì 18 Maggio ore 18.30 serata conclusiva del laboratorio di recitazione Teatro ragazzi scuole primarie condotto da Federica Perna con Amrani Jasmine, Bertoluzzi Bianca, Blasi Gabriele, Carretti Benedetta, Ciciriello Giulia, De Luigi Ludovico, De Montis Leon Libero, Fanci Giulia, Fanci Irene, Ferretti Giorgia, Gallo Lorenzo, Illuminati Matteo, Leurini Caterina, Martinelli Edoardo, Marconi Leonardo, Marconi Lorenzo, Rosi Arianna, Simonelli Filippo, Titiniello Tommaso, Piccinini Agata, Matilde Mossini, Enrico Nevi

 

L’imperatore Tiberio torna a Roma dopo anni di lontananza e vuole festeggiare i 20 anni del proprio regno.

Sua figlia Drusilla si accorge dei problemi della città e, grazie alla sibilla Calpurnia e a dei cittadini, scopre che la colpa è del malgoverno di Seiano, aiutato da Satria, Clinio e Falacre.

Ha una sola certezza: il poeta Fedro sarà fondamentale per far tornare la felicità a Roma; per questo convince il padre a chiamarlo ad esibirsi alla festa.

Fedro, ridotto in miseria da Seiano e perseguitato da Agrippina, da mesi non riesce a scrivere nulla. Per trovare l’ispirazione necessaria invoca le Muse, però Clio e Calliope non vogliono aiutarlo poiché non considerano le favole una vera arte. Solo Dirce, la loro sorella più piccola, decide di accompagnarlo in un mondo magico dove vive Esopo con tanti animali parlanti: Cicogna, Volpe, Rana, Leone, Lupo, Cane, Agnello, Vermi, corvo, Mula, Topo che incontra e finalmente ha materiale per scrivere le proprie favole.

Tornato a Roma, riuscirà con le favole a smascherare gli intrighi di Seiano?

 

FEDRO, ESOPO E LA SALVEZZA DI ROMA!

Post navigation