NicolaDodi -1110623

Condotto da Alessandra Perna

Martedì dalle 18,45 alle 20,45
Prima fase: dal 3 Ottobre 2017 a Dicembre 2017

Costo: 175,00 €
Seconda fase: dal 9 Gennaio 2018 a Maggio 2018
Costo: 235,00 €

E’ possibile partecipare a una lezione di prova gratuita

Il corso è aperto a tutti coloro che intendano migliorare il proprio inglese in modo originale e creativo. Non è richiesta un’approfondita conoscenza della lingua perché i testi verranno adattati al livello linguistico del singolo allievo e saranno scelti rispecchiando gli interessi e le idee dei partecipanti. La lingua inglese entrerà in scena dall’inizio del corso e diventerà il mezzo di comunicazione per entrare ad esplorare il mondo del teatro in modo attivo e stimolante.
Questo percorso teatrale, partendo dalla comprensione ed interpretazione di scene estratte da testi teatrali e sceneggiature cinematografiche, porterà progressivamente alla messa in scena di un testo completo in lingua inglese.  Gli allievi acquisiranno a fine percorso le abilità per recitare/parlare in pubblico in inglese migliorando la fluency con maggiore consapevolezza e padronanza delle proprie capacità espressive.
Il laboratorio, della durata complessiva di otto mesi suddivisi in due fasi autonome, si rivolge sia a chi ha già avuto esperienze teatrali, sia a chi si avvicina al palcoscenico per la prima volta: l’utilizzo in scena della lingua straniera infatti aiuterà a superarne l’eventuale imbarazzo iniziale.
Il docente verrà affiancato da un attore madrelingua e da un consulente per il movimento e l’utilizzo del corpo in scena.

 

Contattaci per ulteriori informazioni