RECITAZIONE

 

Condotto da Matteo Bartoli

 

 Lunedì  dalle 21,00 alle 23,00
Fase unica dal 1 Ottobre 2018 a Maggio 2019

Costo: 410,00 €

E’ possibile partecipare a una lezione di prova gratuita.

Massimo 12 iscritti

Descrizione Avanzata del corso.

Il corso è rivolto sia a chi ha già esperienza teatrale e intende ampliare il proprio indirizzo artistico, sia a chi vuole avvicinarsi per la prima volta alle tavole di un palcoscenico attraverso la recitazione.Il lavoro proposto sarà suddiviso in due fasi:
Durante i primi mesi si lavorerà su esercizi teatrali che includono l’utilizzo dello spazio scenico, l’immaginario e la presa di coscienza del proprio corpo e della propria voce. Il lavoro svolto sarà prevalentemente di gruppo e basato sull’improvvisazione come strumento di lavoro. “si improvvisa per andare in scena non si improvvisa sulla scena”.

Successivamente, nella seconda fase, si lavorerà alla preprazione di un saggio spettacolo. Verrà prima svolto un lavoro a tavolino sulla comprensione della drammaturgia scelta, poi si procederà alla preparazione del saggio-spettacolo. I testi verranno scelti in comune accordo con i partecipanti al corso, in base non solo alle presenze, ma anche alle loro attitudini.
La finalità sarà sì la realizzazione e presentazione di un saggio finale, nel quale ognuno avrà la possibilità di esprimersi sul palcoscenico, ma anche l’acquisizione di strumenti che vadano ad arricchire il proprio bagaglio personale anche al di fuori del teatro.

Contattaci per ulteriori informazioni