unnamed

Condotto da Manuela Mellini

Giovedì dalle 17,00 alle 18,30
Dal 05 ottobre a Maggio 2018

Costo: 300,00 € 

E’ possibile partecipare a una lezione di prova gratuita

 

il corso è rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.
In questo corso i ragazzi inizieranno a comprendere chi è il performer, qual è il vero significato della parola musical theatre.
Si studieranno le materie che danno vita al musical:  recitazione, danza e canto.
I ragazzi avranno la possibilità di esprimersi con il corpo, la voce e la fantasia interpretativa.
Attraverso esercizi di improvvisazione teatrale appositamente studiati per la loro fascia di età, lavoreranno su testi/brani originali in lingua italiana ed inglese tratti dai più famosi musical ed anche sui testi eventualmente creati durante le lezioni.
Scopriranno l’emozione che scaturisce dall’interpretare brani con la voce ed il corpo, impareranno a far confluire armonicamente attività linguistica, motoria, musicale e teatrale.
in modo divertente si valorizzeranno  le loro naturali capacità espressive: la gestualità, il movimento corporeo, il linguaggio verbale, visivo e musicale.
Si utlizzerà il doppio registro linguistico italiano/inglese avendo l’opportunità di avvicinarsi alla lingua straniera in modo naturale e divertente.
Insieme si sceglierà il musical che meglio rappresenta il gruppo di lavoro e da gennaio si lavorerà prevalentemente sulla messa in scena di fine corso.

Contattaci per ulteriori informazioni