Serata conclusiva del laboratorio di Teatro Inglese condotto da Alessandra Perna con la collaborazione di Paul Houldcroft.

Sabato 18 maggio ore 21.00 e domenica 19 maggio ore 21.00

Con gli allievi ABDELKHALKI ADIL, CANTONI MARIA CRISTINA, CERELLI GAIA, CORRADINI CATERINA, CORRADINI SVEVA, DE ANGELIS ELIANA, DE GIORGIO ROBERTO, GENNARI DILETTA, GRASSELLI BRYAN, GROSSI JESSICA VALENTINA, HOULDCROFT PAUL, IOTTI FABIANA, MASINI MICHELE. PRODI MARGHERITA, VECCHI SILVIA, VIOLI LETIZIA.

 

“Death on the Nile” scritto nel 1946 da Agatha Christie, è l’adattamento teatrale del suo romanzo “Poirot sul Nilo” pubblicato dieci anni prima. Il giallo, reso celebre dalla pellicola di grande successo del 1978, è un mix raffinato di ironia e suspense dove dominano gelosia e avidità, passione e vendetta. Un gruppo di viaggiatori si ritrova sul lussuoso battello “Lotus” per una navigazione sul Nilo. Tra loro spicca Kay, una giovane miliardaria in vacanza con il neo marito Simon, destinata ad attirare fin da subito le invidie e antipatie di tutti i passeggeri.  Assieme alla coppia e alla cameriera personale di Kay, viaggiano svariati personaggi, la ex fidanzata di Simon a caccia di vendetta, un medico di dubbia fama, una capricciosa aristocratica accompagnata dalla sua acida assistente, una scrittrice di romanzi rosa con la figlia, un socialista dalle idee rivoluzionarie, un’avvocatessa rampante e un noto ispettore con la moglie. Ognuno di loro, dietro una apparente maschera di perbenismo e rispettabilità, sembra nascondere un segreto e covare rancore nei confronti della giovane ereditiera. Quando Kay viene uccisa nella sua cabina da un colpo di pistola, ogni passeggero sembra avere avuto una valida ragione per commettere l’omicidio

A SHADOW ON THE NILE

Post navigation